Consigli utili per il consumo

IL BUDELLO DELLA MORTADELLA, DOVE VA BUTTATO?

La busta di alluminio va buttata nell’indifferenziata.

IL LIQUIDO DI COTTURA DEI PRECOTTI, DOVE VA BUTTATO?

Non va assolutamente buttato nello scarico del lavandino. Metterlo dentro un recipiente; il recipiente dovrà poi essere portato nelle apposite “isole ecologiche” di cui quasi tutte le città sono ormai dotate o messo nei rifiuti organici.

L’OSSO DELLO STINCO, DOVA VA BUTTATO?

Nei rifiuti organici.

LA BUSTA DI ALLUMINIO DEI PRECOTTI, DOVE VA BUTTATA?

La busta di alluminio va buttata nell’indifferenziata.

COME SI CONSERVA UN TRANCIO DI MORTADELLA IN FRIGORIFERO?

Consigliamo di avvolgere il trancio in un canovaccio di cotone e porlo in frigorifero; il canovaccio assorbe l’umidità ed evita la formazione di muffe. Questo metodo vale anche per gli altri prodotti di salumeria.

DOVE E COME SI CONSERVA UN PRODOTTO PRECOTTO?

Il prodotto è stato sottoposto ad un processo di cottura sterilizzante tale da garantire una prolungata conservazione anche  senza refrigerazione. A titolo precauzionale è opportuno conservare il prodotto lontano da fonti di calore. Può accadere che, per cause accidentali, la busta di alluminio si sia forata con conseguente perdita del vuoto. In tal caso preghiamo di non utilizzare il prodotto e di renderlo al vostro negoziante che provvederà alla sostituzione immediata. Una volta aperta la busta, conservare il prodotto in frigorifero e consumare il prodotto entro 3 giorni. Il prodotto non va congelato.

COME SI CUCINA LO STINCO?

Togliere la busta dalla confezione in cartone.

Al forno: togliere il prodotto dalla busta e completare la cottura in forno a 200 °C per 30 minuti e a piacere pochi minuti di grill per dare un croccante doratura; con i condimenti preferiti.

Lesso: per ottenere un prodotto più morbido, immergere la busta sigillata in acqua fredda. Portare ad ebollizione lasciare bollire per 20 minuti. A cottura ultimata tagliare un angolo della busta per facilitarne l’uscita del naturale brodo di cottura.

In micro-onde: Togliere lo stinco dalla busta e porlo in un contenitore idoneo al micro-onde, non coprire e completare la cottura al massimo della potenza per 10 minuti;  rivoltare lo stinco a metà cottura.

LA COTENNA DELLA MORTADELLA FAVOLA, SI MANGIA?

Assolutamente non si mangia.

mortadella favola è l'unica mortadella al mondo insaccata e cotta nella sua cotenna naturale dal salumificio palmieri