Il Salumificio Mec-Palmieri opera in conformità a tutte le normative vigenti in materia di produzione, vendita e commercializzazione di prodotti a base di carne.

Il Salumificio Palmieri applica un piano di autocontrollo che garantisce e disciplina la sicurezza e il controllo igienico-sanitario dei prodotti, degli ambienti e del Personale in accordo con il Servizio Veterinario di zona.

La tracciabilità viene garantita dalla materia prima al prodotto finito attraverso sistemi informatici all’avanguardia.

Con i prodotti Palmieri, l’Azienda è presente sul Prontuario degli Alimenti AIC-Associazione Italiana Celiachia.

L’Azienda ha ottenuto nel 2015 la Certificazione IFS Food Certification Versione 6 da SGS, standard che garantisce la sicurezza dei prodotti alimentari, per tutelare la salute del consumatore con prodotti conformi ai più elevati standard produttivi.

La Sicurezza Alimentare

  1. CERTIFICAZIONE IFS Food (International Featured Standard) che prende in esame tutti gli aspetti igienico-sanitari della produzione alimentare. Garantisce la produzione di prodotti sicuri, legali e di qualità. Un ente certificatore esterno garantisce che vengano eseguite periodiche ispezioni di controllo per verificare la conformità a tali norme.
  2. Lo standard UNI EN ISO ISO 22000 Sistemi di gestione per la sicurezza alimentare – ha l’obiettivo chiaro e concreto di garantire la produzione di alimenti sicuri, integrando le normi uni en iso con l’analisi dei pericoli e la gestione dei rischi dei prodotti alimentari.
  3. CERTIFICAZIONE SPIGA BARRATA Il Salumificio Palmieri produce prodotti senza glutine certificati, grazie a restrittivi controlli durante le fasi produttive. I prodotti Palmieri sono stati inseriti nel “Prontuario degli Alimenti” pubblicato e garantito dall’Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.).